Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 dicembre 2012

I dieci "fuori quota" del Pd

"Nel Pd - è giunta conferma - in dieci hanno chiesto ed ottenuto di ricandidarsi pur avendo superato il limite massimo delle legislature portate a termine".
C'è da capirli. Volete mettere continuare a godere i benefici della "casta politica" piuttosto che tornare a fare la povera ricercatrice universitaria come la sessantunenne Rosy Bindi, il magistrato ad inizio carriera come la cinquasettenne Anna Finocchiaro, il sindacalista in tempi difficili come il settantanovenne Franco Marini, l'insegnante precaria come la sessantacinquenne Maria Pia Garavaglia, il giornalista in un momento di crisi editoriale come il sessantenne Giorgio Merlo, l'imprenditore in era di recessione come il settantaquattrenne Cesare Marini, il medico in un servizio sanitario in gravi condizioni come il cinquantaquattrenne Giuseppe Fioroni, il dirigente d'azienda con le aziende in crisi come il sessantenne Mauro Agostini, i consulenti d'impresa con le imprese sempre più in difficoltà come il cinquantaduenne Giuseppe Lumia e il cinquantaseienne Giancarlo Bresso? Non si pone proprio. E, dunque, via con il sesto, il quinto o il quarto mandato. Via con i "fuori quota". Nel segno del rinnovamento.
.

Nessun commento: