Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 30 dicembre 2012

"Honi soit qui mal y pense"

"Avranno sconti ed agevolazioni sulla Rca - aveva disposto l'articolo 32, comma 1, del decreto legge 24 gennaio 2012 - quanti consentiranno ad installare sul proprio veicolo la cosiddetta "scatola nera"".
Sembra che siano stati molti gli automobilisti dotatisi di "scatola nera" perché - stando alla società di consulenze e di affari "Goldman Sach" - avrebbe incassato qualcosa come un miliardo di euro quella "Octo telematics" che è una delle aziende "leader" del settore. Ma che è, anche, partecipata da quel fondo "Charme" che fa capo - op là - a Luca Cordero di Montezemolo. Solo una coincidenza, per carità: "Honi soit qui mal y pense" ("sia svergognato colui che pensa male").
.

Nessun commento: