Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 dicembre 2012

Follìe impositorie

"Il Comune di Borgo San Dalmazzo - incredibile, ma vero - ha deciso che i cittadini i quali vogliano tenere nella propria abitazione le ceneri di un loro parente defunto debbano pagare una tassa di 48 euro".
D'accordo che la difficile situazione economica sta inducendo i Comuni a raschiare il barile fino in fondo, ma raschiare fino in fondo, addirittura, l'inceneritore mortuario è davvero il colmo. Il colmo della follìa impositoria. Ma, soprattutto, del più irrispettoso cinismo.
.

Nessun commento: