Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 dicembre 2012

Rotture

"Il nostro deficit - ha fatto conoscere la Banca d'Italia - ha raggiunto, ad ottobre scorso, il livello più alto di sempre: 2.014 miliardi. E, dal gennaio scorso, è aumentato del 3,7%".
Ma, allora, tutto ciò che è stato ulteriormeente tagliato e imposto agli italiani? Non sono serviti a nulla tutti i sacrifici che - come era stata garantito - sarebbero valsi a migliorare la situazione del nostro deficit? Sembrerebbe, cifre alla mano, proprio di no. Però così - con rispetto parlando - quello che Silvio Berlusconi ha rotto a "madame" Littizzetto il Governo Monti, forse con qualche ragione in più, ha rotto agli italiani.
.

Nessun commento: