Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 dicembre 2012

Ma a Palazzo Chigi c'è ancora un ufficio-stampa?

"La conferenza-stampa di fine anno del "premier" Mario Monti, prevista per le 12 di venerdi 21 - è stato comunicato in una nota dell'Ordine dei giornalisti - è stata rinviata a data che sarà tempestivamente fatta conoscere".
Sorpresa. Non tanto per il fatto che la conferenza-stampa, essendo stata definita di fine d'anno, sia sta coerentemente spostata un po' più verso il 31 dicembre e strategicamente in modo da dare più tempo al "premier" in uscita Mario Monti per decidere e per spiegare con chi e come proporsi in vista delle prossime elezioni. Quanto per il fatto che la notizia del rinvio sia stata comunicata con una nota dell'Ordine dei giornalisti. Forse che il "premier" Mario Monti, per dimostrare che anche lui risparmia, ha tagliato l'ufficio-stampa di Palazzo Chigi? Oppure l' Ordine dei giornalisti, chissà mai perché, ha deciso di fargli lui da  personale addetto-stampa?
.

Nessun commento: