Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 dicembre 2012

Liste

"Fabio Fazio, incaricato di formare la lista dei partecipanti al "Festival di Sanremo 2013" - grande spazio sui programmi Rai - ha letto, con aria compunta, i nomi dei quattordici prescelti per l'alto incarico".
Almeno questa - si è sentito sollevato qualcuno - è fatta. Poi si vedrà se, fra un paio di mesi circa, un qualche Fabio Fazio della politica o della società, incaricato di formare la lista dei partecipanti al nuovo Governo, riuscirà a leggere, con aria altrettanto compunta, i nomi dei chissà quanti prescelti per quest'altro alto incarico.
.

Nessun commento: