Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 31 dicembre 2012

Il no tecnico di Montezemolo

"Io - ha rotto gli indugi Luca Cordero di Montezemolo, presidente del movimento "Italia Futura" - non mi candiderò alle prossime elezioni politiche".
Meraviglia sugli spalti del centro. Ma c'era, invece, da aspettarselo. Luca Cordero di Montezemolo, il quale non è soltanto il recente presidente del movimento "Italia Futura", ma è anche il vecchio presidente della società per azioni "Ferrari", ha acquisito una notevolissima esperienza in fatto di corse. E, dunque, sa capire quando certi motori a due cilindri come Mario Monti, certi peneumatici troppo gonfiati come Pierferdinando Casini, certi alettoni spuntati come Gianfranco Fini e certi meccanici "puffi" come Andrea Riccardi non sarebbero mai in grado di portare la macchina al successo. E a lui, Luca Cordero di Montezemolo, perdere non piace e non è mai piaciuto. Con la società per azioni "Ferrari" e, dunque, figurarsi con la "Società in accomandita per azioni Monti-Casini-Fini".
.

Nessun commento: