Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 dicembre 2012

"Spread", magìe, sortilegi e profezie

"Dotto' - mi ha osservato l'edicolante di tutti i giorni - a me sembra che 'sto "spread" vada calando improvvisamente adesso che Monti sta scendendo in campo e vuole dimostrare la bontà della sua politica economica".
Gli ho risposto, senza voler peccare di superbia, "Tu lo hai detto". Poi però - gli ho preannunciato - se Monti non dovesse in qualche modo rientrare ai vertici delle Istituzioni, vedrai che lo "spread" riprenderà a salire. Magìe e sortilegi della finanza non solo europea. E facili profezie.
.

Nessun commento: