Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 dicembre 2012

Fini no, Fini sì

""In una possibile lista unica di centro che dovrebbe nascere all'insegna dell'etica e del nuovo - continua ad ammonire Luca Cordero di Montezemolo - è quanto mai opportuno che Gianfranco Fini resti fuori". "Con l'ostracismo - continua a rispondergli Pierferdinando Casini, per il quale anche un voto in più alle elezioni potrebbe scongiurargli quella scarsa percentuale che lo lascerebbe fuori dal Parlamento secondo certi ultimi sondaggi - con l'ostracismo, no, non si costruisce nulla"".
La spunterà, alla fine, Luca Cordero di Montezemolo o Pierferdinando Casini? Oppure, anche a causa del "caso Fini", la lista unica di centro andrà a farsi friggere? Gianfranco Fini, spintonato di qua e trattenuto di là, preferisce intanto tacere. Ha parlato, invece, quella Giustina Destro la quale sembra credere, in lui, ancora molto. E ha parlato per dire che a decidere, certamente, sarà proprio lui, il Fini. "A decidere - ha specificato - secondo coscienza". Ma qualcuno ha già sorriso: "La stessa coscienza che gli ha suggerito di restare alla Presidenza della Camera anche dopo quelle rivelazioni sulla casa di Montecarlo che, ove fossero arrivate come sono arrivate, lui si sarebbe dimesso il giorno dopo?". Mah...
.

Nessun commento: