Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 dicembre 2012

Se Niki cadesse da cavallo come Paolo di Tarso...

"Su aborto, eutanasia e tutela della famiglia legittima - ha ripetuto, con forza, Benedetto XVI - non è possibile transigere".
E adesso, povero Pierferdinando Casini? Adesso, pover'uomo, come farà più ad ipotizzare un'alleanza - preelettorale o postelettorale - con una sinistra all'interno della quale molto sa già di poter contare un Niki Vendola il quale ha idee e propositi diametralmente opposti a quelli di Benedetto XVI su aborto, eutanasia e famiglia legittima? Al povero Pierferdy, comunque, resta sempre una speranza: che il Niki, cadendo da cavallo come Paolo di Tarso, improvvisamente si converta. Molto difficile, però. Non foss'altro per il fatto che il Niki a cavallo non ci va proprio e non sta mostrando alcuna intenzione di volerci andare in futuro.

Nessun commento: