Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 dicembre 2012

Un "calendario sexy" per uno "scuola-bus"

"Poiché le autorità comunali di Valencia hanno deciso di sopprimere lo "scuola-bus" e i loro bambini dovrebbero così percorrere sei chilometri a piedi - la decisione è stata presa da un gruppo di mamme - noi poseremo per un "calendario sexy" e, con il ricavato, pagheremo un pullmino che sostituisca quello "scuola-bus" soppresso".
Non c'è da fare alcuna battuta ironica né, tanto meno, alcun commento pecoreccio: questo episodio è un altro triste tassello del drammatico mosaico che rappresenta la crisi economica nella quale stanno dibattendosi, in particolare, i Paesi del Sud Europa.
.

Nessun commento: