Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 luglio 2014

La buona volontà di Salvatore Girone e quella cattiva del Governo italiano

"Salvatore Girone, uno dei due  nostri "marò"  detenuti illegalmente in India da due anni e mezzo - sostenuti gli esami in collegamento con l'istituto "Marconi" di Bari - è stato promosso perito tecnico con la votazione di 87/100".
Salvatorree Girone, dunque, è ora perito tecnico grazie alla sua buona volontà e alla sua costanza. Grazie alla cattiva volontà e alla costante inefficienza del Governo italiano, però, è sempre prigioniero - insieme con il suo collega Massimiliano Latorre  - delle autorità di Nuova Delhi.
.

Nessun commento: