Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 luglio 2014

Oltre due milioni e mezzo di italiani depressi

"A causa della crisi che sta attraversando il Paese - continua ad emergere dalle indagini Istat - due milioni e 600 mila italiani sono in completa depressione".
Riassumendo, dunque, gli ultimi dati: il 65% delle famiglie italiane mangiano di meno e peggio, la spesa sanitaria è calata del 5,70% e due milioni e 600 mila sono stati diagnosticati depressi. E, mentre continuano a diminuire i consumi e la produzione industriale, continua ad aumentare la disoccupazione. Forse sarebbe il caso che il Governo e il Parlamento, oltre ad occuparsi quasi a tempo pieno delle pur necessarie riforme istituzionali, si occupassero un po', anche, delle sempre più drammatiche situazioni economiche, ma perfino psicofisiche dei cittadini. Non, però, con i proclami e con i "pannicelli caldi": con provvedimenti concreti, seri ed equi.
.

Nessun commento: