Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 luglio 2014

O il Campidoglio o il "Tour de France"

"Da quando sono sindaco di Roma - si è vantato, in radio, Ignazio Marino - ho percorso almeno 35 mila chilometri in bicicletta".
Ad Ignazio Marino, forse, non è stato spiegato bene che cosa significasse divenire sindaco di Roma. Non è stato spiegato, in particolare, che non significasse scalare i sette colli, ma amministrarli insieme con le periferie. Se continua tanto a piacergli e a privilegiare la bici, comunque, dov'è il problema? Lasci la squadra che capeggia in Campidoglio e vada a fare il gregario della "maglia gialla" Vincenzo Nibali al "Tour de France".
.

Nessun commento: