Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 luglio 2014

Se il commissario perde la pazienza...

"Se si utilizano risorse provenienti da risparmi sulla spesa per poi  aumentare paradossalmente la spesa stessa - è partita, sul suo "blog", la bordata del commissario alla "spending review", Carlo Cottarelli - il risparmio non potrà essere allora utilizzato per ridurre quella tassazione sul lavoro che, a mio giudizio, è condizione essenziale per una ripresa dell'occupazione".
Il commissario Carlo Cottarelli, persona seria ed onesta, sembra avere perso, dunque, la pazienza. E ha messo, nero su bianco, quello che pensa. Qualcuno, allora, dovrebbe preoccuparsi. Anche perché c'è chi ha interpretato questa improvvisa e dura bordata come un'anteprima del suo "arriverderci e grazie". Un "arrivederci e grazie" che viene addirittura indicato di qui a tre o quattro mesi. Se non prima.
.

Nessun commento: