Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 20 luglio 2014

Appunto

Il noto "pubblico ministero antimafia" Nino Di Matteo - in occasione dell'anniversario della strage di Via D'Amelio - ha chiaramente accusato il Presidente del Consiglio, perché reo di trattare con un condannato, ma anche il Presidente della Repubblica, perché reo di condizionare il Consiglio superiore della magistratura".
Non una sentenza giudiziaria, dunque, ma una dichiarazione politica. Uno sconfinamento, insomma, clamoroso quanto intollerabile. In spregio alla Costituzione. E, soprattutto, al Capo dello Stato. Ma ci sarà qualcuno che avrà qualcosa da dire, nei suoi confronti, oltre a quel 50% di italiani i quali hanno espresso nel sondaggio Ispo, appunto, il loro giudizio negativo nei confronti di certa Magistratura politicizzata?
.

Nessun commento: