Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 luglio 2014

Vai ancora, vecchio Csm

"Il Presidente della Repubblica - come annunciato in una nota del Quirinale - ha prorogato la durata dell'attuale Consiglio superiore della magistratura ormai scaduto".
Gli sono piaciute le sue decisioni e le sue prese di posizione? Non è questo. E' che il Parlamento non ha eletto gli otto consiglieri di sua competenza. Perché in ben altre faccende affaccendato o perché non ancora conclusi i patteggiamenti sugli otto consiglieri di sua competenza? I Presidenti Grasso e Boldrini, se ci sono, battano un colpo.
.

Nessun commento: