Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 luglio 2014

Povertà e silenzi

"Dieci milioni di italiani - altra notizia allarmante e, questa, in un rapporto specifico dell'Istat - sono ormai poveri e sei milioni  di loro addirittura poveri assoluti (non in condizione, cioè, di accedere ai beni e ai servizi anche essenziali)".
Dieci milioni di italiani poveri significano il 16,6% della popolazione e sei milioni di poveri assoluti il 9,9%. Quasi come dopo una guerra. Ma - ecco - che cosa si sta facendo davverto, concretamente e tempestivamente, per affrontare questo dramma e per non aggravarlo addirittura? Finora, purtroppo, soltanto la voce del silenzio.
.

Nessun commento: