Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 28 luglio 2014

Il "coatto" della senatrice De Petris

"Il "premier" Renzi - ha dichiarato, a "La Repubblica", la senatrice Loredana De Petris di "Sinistra Ecologia Libertà" - ci dia un segnale, ma reale, di disponibilità al confronto sulle riforme e noi saremo pronti a ragionare... Il fatto, però, è che a Renzi piace fare il coatto, come si dice a Roma, cioè il bullo. Ma l'esibizione muscolare non porta da nessuna parte". 
Che cosa farà, ora, il "premier" Renzi? Tirerà indietro i suoi muscoli da esibizione e rinuncerà al braccio di ferro anche con "Sinistra Ecologia Libertà" o continuerà a ritenere che il suo mostrarsi come un atletico "bronzo di Riace" metterà paura, alla fine, anche alla senatrice Loredana De Petris e, soprattutto, al "leader" del partito, Niki Vendola? Sembra che i "bookmakers" diano a pochissimo, perché più probabile, la prima ipotesi.
.

Nessun commento: