Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 luglio 2014

"Ah, la politica che ffa fa' "

"Il fatto che Matteo Renzi  avrebbe potuto sacrificare qualcosa del "Patto del Nazareno" sottoscritto con Berlusconi, e questo per cercare di convincere molta minoranza parlamentare a votare il nuovo Senato almeno a settembre, è stato accolto - in "Forza Italia" - con  nervosismo e disappunto".
Tanto nervosismo e disappunto, infatti, che l'incontro previsto a breve tra Renzi e Berlusconi sembra essere stato rinviato a giorni migliori. Anche se, ufficialmente, il rinvio è stato motivato con un improvviso attacco di febbre che avrebbe colpito il pur tosto Silvio. A meno che Silvio non si sia ricordato che una carta assorbente bagnata sotto un'ascella ottiene il risultato di far salire il termometro. Cosa che potrebbe avere fatto, da studente, per saltare, magari, un compito in classe di matematica. E che ora gli potrebbe essere servita per saltare l'eventuale compito di dover rivedere, su richiesta di Renzi, il tema già svolto e giudicato, peraltro, da sicura promozione. "Ah - melodiava una canzone di Ernesto Murolo e Antonio De Curtis - l'ammore che ffa fa' ". Anche la politica, però...
.

Nessun commento: