Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 luglio 2014

Primi passi al femminile

"Maria Rosaria Rossi e Jole Santarelli di "Forza Italia" - è saltato il segreto - si sono incontrate a cena, inaspettatamente, con Nunzia De Girolamo e Barbara Saltamartini del "Nuovo Centro Destra".
Nè incontro casuale né incontro per qualche ricorrenza speciale e neppure una "cena delle beffe". Un incontro, invece, politico. E - come si è saputo - autorizzato, se non addirittura favorito, sia da Silvio Berlusconi sia da Angelino Alfano. L'inizio, forse, di una pur non breve e non facile "marcia della pace" affidato, con più speranza, alla maggiore sensibilità e diplomazia femminile? Potrebbe essere così. Anche perché, considerato come stanno andando le cose sia in "Forza Italia" sia nel "Nuovo Centro Destra", un ricongiungimento Silvio-Angelino converrebbe a tutti e due. Con i maschietti di qua e di là, però, ancora troppo rancorosi e inaffidabili.
.

Nessun commento: