Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 luglio 2014

La "sparata" sul Tevere

"Dall'anno prossimo - se n'è uscito il sindaco di Roma, Ignazio Marino - renderemo il Tevere navigabile e attrezzato sul tipo del modello urbano della Senna parigina e del Tamigi londinese".
Dall'anno prossimo? Ma se per rendere il Tevere come la Senna e il Tamigi, così come oggi è ridotto, ci vorrebbero almeno degli anni e dei bei milioni che il Comune non ha? Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha forse deciso di percorrere all'inverso la strada di Beppe Grillo: da politico a comico.
.

Nessun commento: