Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 luglio 2014

Gala e prudenza

"Per la cena di gala organizzata da "Forza Italia" a Roma - con lo scopo di  raccogliere fondi per le casse vuote del partito - i responsabili dell'evento hanno chiesto, all'agenzia incaricata di fornire il personale, solo "steward" maschi".
Il motivo? Perché, sfogliato il catalogo, le ragazze apparivano troppo discinte. Meglio non rischiare - devono avere ragionato quindi gli organizzatori - qualche reazione giudiziaria. Anche perché, ospite d'onore della cena di gala, Silvio Berlusconi. L'uomo, cioè, delle  note controverse cene di Arcore.

Nessun commento: