Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 luglio 2014

Altri tempi

"Silvio - si è amareggiato il fedele cantautore Mariano Apicella - non è più quello di una volta. Il Silvio con il quale si componevano e si cantavano, spensieratamente, belle canzoni".
Per forza. Il Silvio dei "bei tempi" poteva tranquillamente permetterselo. Ma i tempi sono molto cambiati. I magistrati lo hanno spedito tra gli anziani non certo a cantare, gli elettori che lo seguono sono sempre meno, il partito è nel caos e senza soldi, gli è rimasto - come vero potere - quello sul barboncino Dudù. Chi, in una situazione come questa, avrebbe più la voglia di giocare con le note musicali e con i vocalizzi insiene a Mariano Apicella?
.

Nessun commento: