Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 luglio 2014

Misterioso debito pubblico

"Il debito pubblico - è la notizia allarmante - ha raggiunto, a maggio, i 2.265 miliardi con un aumento, rispetto all'inizio dell'anno, di 96 miliardi".
La notizia allarmante è stata diffusa non da qualche "gufo antirenziano", ma dalla renziana Banca d'Italia. La quale, peraltro, non è che sia stata convincente nel motivare le cause. Allora, però, qualcuno si prenda la briga di spiegare, ai cittadini, come mai i servizi diminuiscono, la varie tasse aumentano e, però, continua ad aumentare anche il debito pubblico. Ma spiegarlo, per favore, in modo comprensibile. Anche a quanti non abbiano conseguito la laurea alla "London School of Economics and Political Science".
.

Nessun commento: