Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 luglio 2014

Due commissari tecnici, due stili

"Il commissaario tecnico della nazionale colombiana di calcio ai mondiali del Brasile, Jorge Luis Pinto - dopo l'eliminazione subita dall'Olanda ai quarti di finale - al termine di un'intervista, si è così dispiaciuto e commosso che è scoppiato a piangere".
Il commissario tecnico della squadra italiana, Cesare Prandelli, si è detto anche lui dispiaciuto e commosso per essere stato eliminato addirittura nel girone di qualificazione, ma - con italica forza d'animo e italico coraggio - ha saputo reagire e, senza neppure una lacrima, ha accettato di essere subito ingaggiato da una famosissima squadra turca. Per soli meritatissimi quattro milioni e mezzo, salvo ulteriori premi in caso di significativi risultati anche in campo internazionale.
.

Nessun commento: