Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 luglio 2014

Meglio centravanti di sfondamento

"Qualcuno pensa - così il "premier" Renzi, fra l'altro, in una intervista al "Corriere della sera" - che io, calcisticamente parlando, sia un fantasista che inventa il colpo a sorpresa o il portiere fortunato che para i rigori perché provoca l'avversario. Non hanno capito che, dal punto di vista amministrativo, io sono un mediano che su tutti i palloni si mette lì e, "butubum-butubum", studia le carte".
Forse sarebbe ancora meglio se il "premier" Renzi, dal punto di vista amministrativo, fosse un centravanti di sfondamento e, "butubum-butubum", cominciasse a segnare i "goals" studiati sulle carte.
.

Nessun commento: