Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 luglio 2014

Pagliacciate

"Il Parlamento europeo - secondo quanto pubblicato dal quotidiano britannico "The Telegraph" - ha consigliato "via mail", ai suoi membri appena insediati, di acquistare una fascia blu, sul modello di quella che viene indossata dai sindaci, ma con le dodici stelle dell'Unione".
Con tutti i gravi problemi che scuotono l'Europa, insomma, il suo Parlamento ha ritenuto urgentissimo quello di dotarsi di una fascia di riconoscimento e di rappresentanza. Sul modello, sì, dei sindaci, ma anche delle "miss" nei concorsi di bellezza. Il che, se è permesso, dà tanto l'impressione di una solenne pagliacciata. E non solo.
.

Nessun commento: