Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 luglio 2014

Palazzo Madama 1

"A Palazzo Madama - con votazione a scrutinio segreto - è passato un emendamento della "Lega nord" che conferisce competenze, al nuovo Senato che verrà, anche su famiglia, matrimonio e diritti civili".
Smacco per il Governo che aveva espresso parere contrario. Con il Pd ad accusare i "duri e puri" di "Forza Italia" e con "Forza Italia" ad accusare i soliti "ribelli" del Pd. Ma tant'è. L'emendamento è passato. E chissà, a prescindere da chi l'ha presentato e perché, se, alla fine, sia stato un bene o un male. E chissà, come nelle intenzioni del Governo, se, alla Camera, verrà poi bocciato.
.

Nessun commento: