Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 luglio 2014

Il dolore al Giglio, il cinismo a Ischia

"Molti parenti dei croceristi annegati nel naufragio della "Costa Concordia" - come illustrato, con toccanti servizi, dalle reti televisive - si sono ritrovati nell'Isola del Giglio, con il loro dolore e il loro sconforto, per l'addio alla "nave asassina" dell'ex comandante Francesco Schettino".
E però, nelle stesse ore, nelle stesse acque del Mar Tirreno, oltre trecento chilometri più a sud, nell'Isola d'Ischia, l'ex comandante della "Costa Concordia", Francesco Schettino - come pubblicato, con foto, dal quotidiano locale "Il Golfo" - ha preso parte, sereno, scatenato, abbronzatissimo, all'esclusivo "White party" che ogni anno viene organizzato dall'editore Piero Graus. E molte signore hanno chiesto di farsi fotografare al suo fianco. E molti signori hanno amabilmente conversato con lui. E tante strette di mano, tanti sorrisi, tanti brindisi con "champagne". Cin cin, sì, al cinismo dell'ex comandante Francesco Schettino e di tutta l'esclusiva compagnia del "White party" dell'editore Piero Graus.
.

Nessun commento: