Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 luglio 2014

"Figc" o "Firc"?

"Il "numero uno" della "Lega nazionale dilettanti", Carlo Tavecchio - in questi giorni - sta intensificando il suo lavoro per fare carriera e proporsi come nuovo presidente della "Figc"".
"Qualcuno che laggiù mangiava banane - gli è però scappato - ora, qui da noi, gioca titolare". Ma, allora, il carrierista  Carlo Tavacchio, più che aspirare alla "Figc" (Federaziuone italiana gioco calcio) farebbe meglio ad aspirare alla "Firc" (Federazione italiana razzisti del cavolo).
.

Nessun commento: