Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 luglio 2014

Strani rispetti

"Non ho ritenuto di andarmene dalla processione così come hanno fatto i carabinieri - ha tenuto a spiegare il sindaco di Oppido Mamertino, Domenico Giannetta - anche per rispetto verso la Madonna".
Per rispetto è certo, ma è proprio certo solo  per rispetto verso la Madonna che veniva fatta inchinare sotto le finestre del "boss"? A lasciare molte perplessità, infatti, è quel suo "anche". Ma, poi, il sindaco Domenico Giannetta che cristiano è, se ritiene che la Madonna fatta inchinare sotto le finestre del "boss" si sarebbe offesa al suo allontanarsi dalla processione come i carabinieri?
.

Nessun commento: