Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 luglio 2014

Costretti a nascere in Slovenia

"Ancora qualche settimana - a Gorizia - poi, però, bambine e bambini italiani andranno a nascere nell'ospedale della vicina Sempeter in Slovenia".
Lo ha deciso la Giunta regionale del Friuli-Venezia Giulia, guidata dal vicesegretario pd Deborah Serracchiani, perché troppo poche le nascite per continuare a tenere in attività il reparto nell'ospedale di Gorizia. Più conveniente, evidentemente, far nascere le poche bambine e i pochi bambini all'estero. E, magari, sarà senz'altro così. Solo, però, una domanda: ma non era proprio possibile, all'ospedale di Gorizia, trovare altre soluzioni meno traumatiche e antipatriottiche per tagliare un po' di spese?
.

Nessun commento: