Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 10 luglio 2014

... E la spesa sanitaria è calata del 5,70%

"La spesa sanitaria degli italiani - hanno poi lanciato l'allarme, in un rapporto, il Censis e l'Unipol - è calata del 5,70%".
Gli italiani, dunque, non solo mangiano meno e peggio, ma meno e peggio si curano e vengono curati. Poco mangiare e poco curarsi. Specialmente gli anziani. E così forse, nel tempo, le casse dell'Inps potrebbero ritrovarsi a dover erogare meno pensioni e rimettere i conti in sesto. Venendo a mancare quanti costretti alle tante rinunce a ciò che è vitale. Una politica anche questa in tempi di politiche ciniche anche sotto traccia.
.

Nessun commento: