Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 luglio 2014

Vergogna di sindaco

"La targa sulla quale, a firma del Presidente della Repubblica, fin dal 7 aprile 2010 viene riconosciuto a Rodi Garganico lo "status" di città - con l'arrivo della nuova Giunta - è stata rimossa dall'ingresso del Municipio".
Per essere più degnamente esposta nello studio del sindaco o nella sala del Consiglio? No: per essere collocata, in un antibagno, in compagnia di un lavabo, di scope, di spazzoloni e di stracci vari. Da una giunta "grillina"? No: da una Giunta di centrosinistra guidata dal neosindaco  socialista Nicola Pinto. Il quale, però, non se ne sta vergognando. Come non si sta vergognando di indossare, nelle cerimonie ufficiali, la fascia tricolore.
.

Nessun commento: