Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 luglio 2014

Quale Cia?

"Quando si è scoperto che i servizi segreti Usa monitoravano il cellulare della Cancelliera  tedesca  Angela Merkel - come reazione pratica, oltre alla protesta diplomatica - l'incarico di affidare a Roderick Kiesewetter una commissione d'inchiesta per fare completa luce sui particolari di quel monitoraggio e su come renderlo inefficace".
Com'è finita? E' finita che i servizi segreti Usa, per nulla impressionati né dalla protesta diplomatica né dalla commissione istituita per rendere inefficace la loro azione, hanno cominciato a monitorare anche i cellulari dei membri della commissione d'inchiesta e, primo fra tutti, quello del commissario-capo Roderick Kiesewetter. Cia, allora, "Central intelligence agency" o "Central international arrogance"?
.

Nessun commento: