Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 luglio 2014

Se il parroco di Oppido Mamertino insiste...

"Al parroco di Oppido Mamertino - dopo avere acconsentito che la statua della Madonna fosse fatta inchinare sotto le finestre del "boss" Mazzagatti - non è ancora bastato. Accortosi che un giornalista il quale - il giorno dopo - stava  seguendo la Messa in fondo alla sua chiesta con una telecamera, ha invitato i fedeli ad andarlo a prendere a schiaffi. E i fedeli, suoi e di chissà chi altri, non lo hanno proprio schiaffeggiato, ma lo hanno spintonato brutalmente fuori".
Il parroco di Oppido Mamertino - stando a voci di fonte certa - starebbe però rischiando, giustamente, di brutto. Si parla, Oltretevere, di un suo imminente trasferimento, ma anche di un divieto di continuare a celebrare i Sacramenti e, perfino, di una "sospensione a divinis". C'è da essere comunque certi che, ove pure fosse davvero estromesso dalla comunità ecclesiale, troverebbe subito un'altra famiglia pronta ad accoglierlo. Anche se, naturalmente, non "in nomine Dei".
.

Nessun commento: