Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 luglio 2014

Asilo francese ai cristiani iracheni perseguitati

"Il Governo francese - per bocca del Ministro degli Esteri, Laurent Fabaius, e del Ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve - si è detto pronto ad offrire asilo ai cristiani iracheni perseguitati e scacciati da Mossul dopo la conquista della città da parte dei radicali  islamisti dell'Isis".
Meno male. I Governi di Stati tradizionalmente cattolici come l'Italia, la Spagna e la Polonia non ci avevano neppure pensato. E non ci aveva pensato, neppure, lo Stato della Città del Vaticano.
.

Nessun commento: