Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 luglio 2014

I puntini del "marò"

"Massimiliano Latorre - da ieri - ha tolto da "Facebook" la sua foto in divisa e ha lasciato, al suo posto, una serie di puntini".
Massimiliano Latorre, insomma, ha voluto forse sottintendere che, alla luce di quanto continua ad avvenire, per il Governo italiano lui è come se non esistesse più? Così come il suo collega Salvatore Girone, con il suo 87 su cento agli esami di perito tecnico, ha chiaramente dimostrato che il Governo italiano, con la sua incredibile inerzia sostanziale, gli ha dato perfino il tempo di diplomarsi all'estero? Chissà se il Ministro degli Esteri, Federica Mogherini, è venuta a conoscenza di tutto ciò che non le fa, comunque, certamente onore. Ma, soprattutto, chissà se la sta spingendo, finalmente, a muoversi con vera concretezza.
.

Nessun commento: