Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 20 luglio 2014

Quel razzismo sulle "carrette del mare"

"Gli immigrati disperati neri i quali si imbarcano sulle "carrette del mare" alla volta dell'Italia - è stato appurato - vengono quasi sempre rinchiusi nelle stive, dove spesso muoiono anche a decine, perché in grado di pagare meno la traversata, ma anche perché gli immigrati bianchi, soprattutto i siriani, non accettano la loro vicinanza".
Per i disgraziati neri, già all'imbarco verso una sognata vita migliore, il primo atto di un odioso razzismo. Ma per i più, a cominciare dalle Istituzioni mondiali, europee e italiane, chissenefrega.
.

Nessun commento: