Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 luglio 2014

Diversamente mamme

"A breve - ha dato l'annuncio la vicepresidente pd della Camera Marina Sereni - anche Montecitorio avrà un asilo nido e questo renderà possibile conciliare l'impegno parlamentare con la cura dei propri figli, cosa  che è giusto avvenga per tutte le donne che lavorano".
L'asilo nido di Montecitorio, però, non sarà affatto cosa giusta. Non lo sarà perché non potranno usufruirne tutte le donne che lavorano alla Camera, ma soltanto le deputate. "Son tutte belle le mamme del mondo" è il verso di una canzone scritta, nel 1954, dal famoso Gino Latilla. Per la vicepresidente pd della Camera Marina Sereni, evidentemente, le mamme deputate sono invece più belle delle mamme dipendenti.
.

Nessun commento: