Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 luglio 2014

Invalido come vigile, valido come bagnino

"Aveva presentato a ripetizione - da tempo - certificati medici che attestavano la necessità di prolungare l'assenza dal lavoro per un trauma distorsivo a un polso e una contusione a un ginocchio, ma un giorno era stato riconosciuto, in una foto su "Facebook" mentre lavorava con ombrelloni, sdraio e pattini in uno stabilimento balneare in Calabria. Rinviato a giudizio per truffa al Comune di Milano, da cui dipende come vigile urbano, è stato ora condannato ad un anno e mezzo di reclusione e a 800 euro di multa".
Non gli è stata riconosciuta, però, anche l'aggravante della stupida vanagloria: il vigile urbano vanitoso, infatti, aveva messo lui, su "Facebook", la sua foto di aitante bagnino "sciupafemmine".
.

Nessun commento: