Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 luglio 2014

Quei domiciliari a Casalgrande

"Ha morso una vicina e il sindaco di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, lo ha sbattuto - con una ordinanza - ai domiciliari".
Ma perché il sindaco con una ordinanza e non un giudice con una sentenza? Perché a mordere non è stato un animale umano, ma un animale gatto. Il quale dovrà restare chiuso in casa - per precauzione - finché i medici della Asl non avranno escluso che i suoi morsi possano essere veicolo di malattie infettive. Attenti, dunque, signori mici. Fate i bravi altrimenti potreste perfino essere condannati ai servizi sociali: acchiappare topi  almeno quattro ore al giorno una volta a settimana.
.

Nessun commento: