Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 30 luglio 2014

"En garde"

"Il "premier" Renzi - notizia e immagini in gran risalto su tutti i giornali - ha ricevuto, a Palazzo Chigi, le schermitrici e gli schermitori reduci dalle vittorie ai campionati del mondo a Kazan".
Il "premier" Renzi, dunque, sempre alla lodevole ricerca di consulenti di fama internazionale. In attesa di ricevere il ciclista Vincenzo Nibali, recente trionfatore del "Tour de France", per farsi consigliare come correre ancora più forte, ha intanto ricevuto le schermitrici e gli schermitori mondiali per farsi consigliare come ottenere successo - dentro e fuori il suo partito, dentro e fuori il Parlamento - di fioretto e di spada. E, se dovesse occorrere, anche di sciabola. "En garde" ("In guardia").
.

Nessun commento: