Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 20 luglio 2014

Gli italiani e il nuovo Senato

"Tre italiani su quattro - secondo il noto sondaggista Nando Pagnoncelli - preferirebbero che i senatori continuassero ad essere eletti dai cittadini".
Non c'è da meravigliarsi. Intanto per un diritto, ovviamente, di democrazia diretta. Ma, poi, anche perché, dati certi episodi tutt'altro che lusinghieri verificatisi nelle varie sedi istituzionali, diffidano molto, evidentemente, di un meccanismo per il quale sarebbero dei politici a scegliere i politici senatori.
.

Nessun commento: