Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 luglio 2014

Venezia, il cavallo e le grandi navi da crociera

"Una turista slovacca - a Venezia - è stata multata di 41 euro perché il cavallo che si portava dietro stava intralciando il traffico sul Ponte della Libertà e di 25 euro perché quel cavallo ha avuto bisogno, ad un certo momento, di fare i suoi "bisogni"".
Magari, per carità, multe anche giuste. Quello non quadra, però, è che le grandi navi da crociera non vengono multate, e tanto meno interdette, perché intralciano il traffico anche a ridosso di piazza San Marco e perché lasciano residui ben più dannosi e sgradevoli di un "bisogno" equino. La solita puzza di "lobby", certo...
.

Nessun commento: