Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 luglio 2014

Meriam e i "marò"

"Meriam Ibrahim, la sudanese accusata di apostasia e di avere sposato un cristiano, condannata per questo a morte, imprigionata solo per dare alla luce una bambina, ma infine liberata in seguito alle reazioni indignate arrivate da tutto  il mondo - a sorpresa - è giunta a Roma su un aereo di Stato italiano ed è stata accolta, all'areoporto di Ciampino, dal "premier" Renzi con signora e dal Ministro degli Esteri, Federica Mogherini".
Felici ed orgogliosi, certo, per questa nobile iniziativa del Governo. Ora, però, si attende di poter esprimere felicità ed orgoglio quando anche i due nostri "marò" illegalmente trattenuti in India potranno scendere finalmente, anche loro, da un aereo di Stato italiano. Ed essere attesi, all'areoporto di Ciampino, dal "premier" Renzi con signora e dal Ministro degli Esteri, Federica Mogherini. Perlomeno.
.

Nessun commento: