Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 luglio 2014

Distrazione fatale

"Un'anziana signora - a Vimercate - ha perso i propri documenti e la pensione, ma, in compenso, ha trovato una denuncia per truffa allo Stato".
Che cos'è mai accaduto? E' accaduto che l'anziana signora si è distratta e si è dimenticata di essere stata riconosciuta sei anni fa, dall'Inps, "inabile totale e permanente per cecità" e, così, ha compilato, riletto e sottoscritto perfettamente,  senza alcun problema, i moduli della denuncia di smarrimento. Per cui, dunque, la denuncia di truffa da parte dei carabinieri. E la rivincita di santa Giovannella la quale - come si sa - "nun è micca e non è ingannella".
.

Nessun commento: