Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 luglio 2014

Scandalo India e scandalo Italia

"L'udienza nella quale si sarebbe dovuto affrontare- ieri a Nuova Delhi - il pluriannoso "caso" dei "marò" Massimiliano Latorre e Salvatore Girone è stata invece rinviata, addirittura, al 18 ottobre prossimo perché il giudice, il quale avrebbe dovuto presiederla, ha accusato un improvviso malore".
L'India, sul "caso" dei due nostri "marò", ormai scandalosa. Dopo oltre due anni di rinvii incredibilmente pretestuosi, ora anche il giudice che si dà malato e così malato da non poter presiedere prima del 18 ottobre prossimo. Ma scandalosa, sempre più, anche l'Italia. La quale, se non ha mai presentato certificatai medici che giustificassero la sua assenza, ha però sempre presentato indegni certificati della sua inefficienza, della sua pochezza e della sua pavidità.

Nessun commento: