Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 luglio 2014

Incredibile Felice

"Il collega Diego Marmo - ha dichiarato, al "Velino", il pubblico ministero ora in pensione Felice Di Persia - sbaglia a scusarsi per quella sentenza che contribuimmo ad emettere nei confronti di Enzo Tortora... Non ci furono errori giudiziari di magistrati i quali, infatti, hanno invece onorato la Magistratura con la loro carriera quarantennale".
Una cosa è vera: sia Diego Marmo sia Felice Di Persia, dopo quella vergognosa condanna di Enzo Tortora, non sono stati disonorati dal Consiglio superiore della magistratura, ma, anzi, sono stati premiati con una brillante carriera. Per il resto, però, il pubblico ministero ora in pensione Felice Di Persia avrebbe potuto cogliere l'occasione per seguire, invece, il pur tardivo comportamento del collega Diego Marmo. O, perlomeno, per continuare a stare zitto. A tenersi dentro la sua incredibile autostima e la sua ancor più incredibile arroganza.
.

Nessun commento: